mercoledì, settembre 06, 2006

There There fu solo l'inizio...

Quella sera Mauro venne alle prove, era Novembre. Poco prima di entrare in sala cercando con lo sguardo la complicità di Daniele(già mia metà nella sezione ritmica dei Linive)mi fa :"abbiamo una proposta per te" . Due ore dopo eravamo faccia a faccia fuori la sala. Mi guarda con aria divertita, io ero già a conoscenza di un loro mezzo progetto, e così sfodera la domanda :" e Allò .. Ammà Sunà?" Io con qualche piccola perplessità rispondo: " E cosa dovremmo suonare?" Mauro :"Comm cosa? i Radiohead no?". Accettai senza pensarci due volte su.
Organizzammo le prove a casa di Andrea, io mi presentai col dubbio in testa che attanaglia tutte le persone che ora vengono a sentirci suonare, "Ma... i Radiohead.. certo un po pretensiosi.. proviamo a vedere che succede".
Andrea sistemava ancora gli ultimi settaggi, io ero pronto e facevo riscaldare un po le dita quando Mauro e Daniele senza preavviso alcuno cominciano a picchiare sui tom della batteria, senza farmi troppi scrupoli li seguii a ruota con le note del basso. Quel modo così casuale di cominciare creò una bella atmosfera , Andrea si unì con la chitarra. "in pitch dark i go walking in your landscape" Sapevo già che Freski fosse pazzo e Daniele ormai lo conoscevo benissimo.. ma la voce di Mauro spazzo via ogni dubbio, era perfetta. Si .. potevamo davvero cominciare.


Mauro: "Gianni e allò.. che ne pensi?"
Gianni: "Beh.. amm Pumpat!"

3 Comments:

Blogger Dedalus said...

auhuah guajù Grazie.. :P

8:45 PM  
Blogger Dedalus said...

Danie ... chell so i cann! auhAUHuhaUHAU

12:22 AM  
Anonymous Anonimo said...

wà, gran bel blog...! forza applauso in scatola! :') there there come primo pezzo ad unirvi per me è commovente! :D

11:12 AM  

Posta un commento

<< Home